Che cosa è l'eiaculazione precoce? Le più comuni definizioni di eiaculazione precoce hanno spaziato dal "venire con sei colpi" a "venire in due minuti" fino a "venire prima del tuo partner".
L'ultima può essere particolarmente fuorviante se avete un partner a cui piace prendersi fino a un'ora per raggiungere l'orgasmo.....
Una definizione più semplice e corretta è che se si raggiunge l'orgasmo prima di quando si desideri e si sente di non poterlo controllare, allora si è affetti da eiaculazione precoce.
Considerate che la maggior parte degli uomini arriva all'orgasmo prima di quanto vorrebbe in molte occasioni, specialmente se sotto stress o in situazioni di eccitazione molto alta.
In genere, se non siete in grado di controllare l'orgasmo oltre il 50 per cento delle volte, allora l'eiaculazione precoce può diventare un problema.
Alcuni uomini ne possono soffrire quando stanno facendo sesso con i propri partners, ma molti altri sentono di avere poco controllo anche quando si masturbano da soli.
Gli uomini con eiaculazione precoce non sono in grado di riconoscere ciò che i terapisti chiamano il "punto di inevitabilità" o "punto di non ritorno".
Questa è una sensazione che si verifica solo pochi istanti prima dell'eiaculazione. Gli uomini che non ne soffrono sono in grado di riconoscere questa sensazione e di fermare o modificare la stimolazione fino a quando l'urgenza si è placata.
Molto raramente, l'eiaculazione precoce è conseguenza di una condizione fisica come una infezione delle vie urinarie o della prostata.
Recenti ricerche suggeriscono anche che alcuni uomini possono avere una predisposizione fisiologica nel sistema nervoso ad eiaculare rapidamente, ma per la maggior parte degli uomini, l'eiaculazione sarà più veloce nei momenti di stress o di cattiva salute.
Come può aiutare il massaggio sensuale in questi casi?
Offrendo un ambiente tranquillo e rilassato si è osservato che i livelli di stress nell'eccitazione diminuiscono notevolmente. Inoltre, parlando dei problemi di eiaculazione precoce prima del massaggio, prima che l'ansia di prestazione si presenti, si osserva una maggiore consapevolezza del processo di eccitazione da parte del ricevitore del massaggio.
Con l'integrazione delle varie tecniche di massaggio Psico-sensuale il ricevitore del massaggio sarà in grado di riconoscere il proprio livello di eccitazione e la velocità con cui raggiunge l'orgasmo. Una volta riconosciute le proprie capacità egli potrà applicare queste tecniche con il proprio partner, questo porterà ad una migliore comunicazione tra lui e il partner che potrà a sua volta essere assistito con queste tecniche.
N.B.: Il presente scritto non è un trattato medico, bensì può costituire un valido supporto psicologico in caso di disturbi legati alla sfera emotiva. In caso di sospette patologie il mio consiglio rimane comunque di rivolgersi ad un medico specialistico
http://www.elitemassaggi.com
Pagine
Tantra Massage Florence - Massaggi Tantra Siena - Tantra Milano
Tantric Massage Florence- Tuscany - Italy
Sito ufficiale: http://www.tantranamaste.eu
NAMASTE' STUDIO TANTRA DI HANASHYAN KAHSHAN
Tantra Padova, Tantra Vicenza, Tantra Verona, Tantra Milano,
Sito ufficiale: http://www.tantranamaste.eu
NAMASTE' STUDIO TANTRA DI HANASHYAN KAHSHAN
Tantra Padova, Tantra Vicenza, Tantra Verona, Tantra Milano,
Nessun commento:
Posta un commento