Urovasthi
In questa procedura tiepido olio medicato viene mantenuto sopra il petto entro un limite fatto di pasta medicinale. È di solito consigliata per il dolore toracico, problemi cardiaci, palpitazioni, aritmia, asma e problemi respiratori, ecc..
Kativasthi
In questa procedura olio medicato appositamente preparato viene tenuto sulla parte bassa della schiena all'interno di un limite di pasta a base di erbe.
Questa procedura è molto efficace nel mal di schiena e disturbi della colonna vertebrale.
Januvasthi
È un trattamento efficace nel trattamento di artrite. In questa procedura tiepido olio medicato viene mantenuto per durata specifica, sopra il ginocchio, all'interno del contorno di una pasta medicinale.
Tarpanam
Questo è un trattamento per purificare e prevenire le malattie del eyes.Here è fatto un confine pasta medicata intorno agli occhi e olio medicato o ghee è mantenuto all'interno del confine.
Greeva Vasti
Olio medicato caldo versato sopra il collo, aiuta a curare la spondilosi cervicale, dolore al collo, paralisi, intorpidimento delle mani.
Infusione, Decotto, Macerazione, Qual'è la Differenza?
L'INFUSIONE
Utilizzata generalmente per le parti morbide (foglie, fiori, gemme) consiste a gettare dell'acqua bollente sulle piante. Si lascia in infusione per 10 minuti prima di filtrare e di bere.
IL DECOTTO
Le parti coriacee (gambi, radici, scorze, o grani) sono poste nell'acqua fredda.
Si porta a ebollizione per 3 - 4 minuti, quindi si lascia in infusione per una decina di minuti.
LA MACERAZIONE
Riservata alle sostanze sensibili al calore, si ottiene lasciando la pianta da 12 a 48 ore dentro l'acqua fredda.
Il massaggio ayurvedico puo essere prenotato singolarmente oppure abbinare al tantra.
Nessun commento:
Posta un commento