Pagine

Tantra Massage Florence - Massaggi Tantra Siena - Tantra Milano

Tantric Massage Florence- Tuscany - Italy
Sito ufficiale: http://www.tantranamaste.eu
NAMASTE' STUDIO TANTRA DI HANASHYAN KAHSHAN
Tantra Padova, Tantra Vicenza, Tantra Verona, Tantra Milano,







18 giugno 2012

TANTRA TANTRA TANTRA MILANO


Il contatto è una delle esperienze fondamentali che l’essere umano sperimenta sin dalla nascita. Infatti, le carezze che il neonato o il bambino piccolo ricevono dalla madre, o comunque da qualsiasi adulto di riferimento, diventano il primo canale comunicativo utile a trasmettere e ricevere emozioni, sperimentando le sensazioni necessarie per crescere ed apprendere dall’esperienza.
La formazione della personalità di un bambino passa inevitabilmente attraverso questo primo canale esplorativo. Il bisogno del “contatto” ci procura un sentimento di soddisfazione e anche un riconoscimento di tipo affettivo verso la persona che ci ha fatto vivere tale sensazione. Quindi, durante l’infanzia l’esperienza del contatto diventa necessaria per la formazione del nostro modo “adulto” di vivere le relazioni umane in generale e quelle intimo-affettivo-sessuali in particolare.
Molto probabilmente un bambino che riceverà un contatto piacevole, caldo, affettuoso svilupperà sentimenti ed emozioni, che evolveranno in un felice apprezzamento della sensualità: non avrà paura di entrare in relazione “con” e sentirà il bisogno di esprimere se stesso anche attraverso le emozioni del corpo. Invece, quando l’esperienza del contatto in fase evolutiva diventa “sgradevole”, o comunque assente, fredda, è molto probabile che da adulti la nostra risposta al “tatto” si trasformi in un rifiuto anche di tipo aggressivo.
Quindi, l’importanza di riscoprire elementi “primari” nell’esperienza del contatto fanno del massaggio in generale e ancor più di quello erotico e sensuale in particolare la via maestra del benessere psico-fisico.
È utile ricordare che nel massaggio non viene attivato solamente il tatto, bensì tutti i nostri sensi soprattutto quando mettiamo in pratica un massaggio di tipo sensuale, quando entriamo in una certa intimità. Il tatto “padre di tutti i sensi” introduce e coordina il gusto, la vista, l’olfatto e l’odorato. Nello specifico, come afferma anche Kettenring (2005), l’amore passa soprattutto per l’olfatto, che costituisce la nostra radice evolutiva, una finestra aperta sui sentimenti e la vita affettiva.
VAI NEL SITO
http://www.elitemassaggi.com

Nessun commento: