Pagine

Tantra Massage Florence - Massaggi Tantra Siena - Tantra Milano

Tantric Massage Florence- Tuscany - Italy
Sito ufficiale: http://www.tantranamaste.eu
NAMASTE' STUDIO TANTRA DI HANASHYAN KAHSHAN
Tantra Padova, Tantra Vicenza, Tantra Verona, Tantra Milano,







5 novembre 2011

E' ORA DI CHIAREZZA

Alzi la mano chi, sentendo nominare il Massaggio Tantrico, non ha subito pensato a qualcosa che ha a che fare con il sesso o comunque con un tipo di "massaggio" a sfondo erotico.
Le cose però non stanno così, nonostante ci sia chi abusa del nome per proporre "prestazioni" dal significato equivoco.
"È ora di fare chiarezza" -– "il Massaggio Tantrico non è una pratica hard, ma un mezzo dalla valenza spirituale che offre significativi effetti benefici sulle problematiche legate al piacere, meglio conosciute con il termine di disagi psico-affettivo-sessuali. In mezzo a un'infinità di proposte fuorvianti e irriverenti verso una pratica di enorme valenza spirituale che merita di essere tutelata anche nel rispetto di quanti potrebbero trarne grande giovamento, in particolare il mondo femminile sempre più soggetto a queste problematiche, è importante che vi sia chiarezza",.
Ma per meglio capire cos'è veramente e cosa può offrire questa pratica dal nome che, suo malgrado, evoca in molti l'idea di qualcosa di peccaminoso anziché di un mezzo per ottenere benessere ed equilibrio.

"Il Massaggio tantrico o Massaggio Tantra, rappresenta un'esperienza sensoriale di 'natura tantrica': di fatto, tutto può essere 'tantra'. Le esperienze, diventano 'tantriche' quando si presta attenzione e si ascolta il Sé profondo e questo avviene anche odorando un fiore, osservando un tramonto, cucinando, mangiando facendo l'amore… insomma, immergendosi totalmente in un'esperienza. Il Massaggio tantrico è dunque, di fatto, un'esperienza tantrica. È praticato con manualità molto intense e, soprattutto, con un atteggiamento interiore particolare, specifica caratteristica di esseri particolarmente evoluti. Diventa così una grande opportunità di meditazione ed espansione del Sé; un ascolto continuo.

L'Operatore, che dovrebbe essere molto esperto di pratiche tantriche, sarà in questo modo in grado di guidare la sessione facendo si che il/la ricevente si trovino a loro agio e si abbandonino con fiducia e completamente così da espandere le proprie sensazioni e percezioni attraverso la fisicità. Vi è quindi una preparazione prima durante e dopo il massaggio.
Chiunque puo fare la massaggiatrice, bisogna valutare le sue esperienze, conoscere tutti CHAKRA, i nomi e che cosa rappresentano.

Come riconoscere un massaggiatore serio?
"Onestamente non mi sento di stilare un decalogo o dare suggerimenti tipo. Preferisco pensare che in questo tempo del nostro mondo ormai prossimo al 2012... la gente sia abbastanza evoluta almeno nel proprio istinto da sapere e sentire da sola se e a chi affidarsi per qualunque cosa: nella scelta di un medico, di un estetista, e dunque anche di un Massaggiatore/Massaggiatrice sia privati che pubblici.


In generale, è bene comunque seguire almeno delle linee guida elementari e ovvie: innanzitutto contattare strutture affidabili private o pubbliche(centro massaggii), dove vengono praticate e insegnate anche altre tipologie di bodywork e massaggio.
Poi, soprattutto, al primo incontro, fidatevi del vostro intuito: parlate, chiedete informazioni, cercate di percepire il livello di spiritualità della persona che avete davanti. Nel vero maestro o maestra di Tantra troverete accoglienza, sorriso, gentilezza, rispetto per la vostra sensibilità. Non cercherà di spingervi a fare nulla, anzi, sarà lui o lei ad assicurarsi che siate perfettamente consapevoli di ciò che il Tantra e il massaggio tantrico significano".



Kika kahshan

http://www.elitemassaggi.com

Nessun commento: