Pagine

Tantra Massage Florence - Massaggi Tantra Siena - Tantra Milano

Tantric Massage Florence- Tuscany - Italy
Sito ufficiale: http://www.tantranamaste.eu
NAMASTE' STUDIO TANTRA DI HANASHYAN KAHSHAN
Tantra Padova, Tantra Vicenza, Tantra Verona, Tantra Milano,







19 febbraio 2011

Il massaggio bioenergetico

Che cos'e' la BIOENERGETICA

La bioenergetica e’ una tecnica psicocorporea che studia la personalita’ umana dal punto di vista dei processi energetici.Essa mira a realizzare una sana integrazione tra corpo e mente in modo che l’individuo non sia costretto ad attuare processi difensivi che limitino le sue possibilita’ espressive ed emotive e possa trovare l’energia per scoprire il piacere e la gioia di vivere.
Il massaggio bioenergetico si differenzia dagli altri tipi di massaggio essenzialmente perche’ usa il contatto e le manovre in sincronia con la respirazione. Esso porta ad ampliare lo schema respiratorio,utilizzando la parte toracica,diaframmale e pelvica,rendendolo così più ampio,spontaneo e libero. Inoltre in esso sono compresi i noti benefici del massaggio quali:


Che cos’ha in definitiva il massaggio bioenergetico che lo distingue da tutti gli altri? Esso rappresenta la somma di altre molte tecniche, nel senso che le conosce,le sceglie,le sublima e le utilizza: per ogni caratterologia c’è un massaggio appropriato ai suoi specifici bisogni. In questo senso recupera,a seconda delle necessità della persona,altri tipi di massaggi, dal californiano all’antistress. Potremmo quindi definirlo un massaggio su misura.Il massaggio bioenergetico aiuta il processo di integrazione corporea e conferisce sicurezza. Esso permette alla persona di acquisire quello che,in questo linguaggio viene definito Grounding,ovvero la consapevolezza della propria realtà corporea e la presa di coscienza della relazione con il proprio corpo e con l’ambiente. Quindi il carattere puo’ in parte trasformarsi e la persona diventare più elastica e adattabile,trovando risposte più idonee alle proprie esigenze esistenziali.

Il Grounding:
Gli esercizi proposti vengono rivolti ai vari distretti corporei (gambe, piedi, bacino, testa, collo, viso, braccia, mani…), con l’obiettivo di:
- aumentare lo stato di vibrazione del corpo,
- rendere la persona maggiormente “radicata” nelle proprie gambe e nel proprio corpo,
- rendere più profonda la respirazione,
- aumentare la consapevolezza della persona e il senso d’integrazione,
- ampliarne l’autoespressione.
Notevole importanza acquistano, durante il lavoro corporeo, l’utilizzo della respirazione e della voce quali mezzi di espressione di se stessi e del proprio bisogno.
Possono partecipare alla Classe tutti coloro che necessitano e/o desiderano di aumentare il senso di vitalità e di benessere del proprio corpo.
Non vi sono limiti particolari di età, l’unico elemento indispensabile è la disponibilità della persona a vivere l’esperienza stando in contatto con il proprio corpo.


Visita sito ufficiale:Kika Kahshan-
http://www.elitemassaggi.com

Nessun commento: