Pagine

Tantra Massage Florence - Massaggi Tantra Siena - Tantra Milano

Tantric Massage Florence- Tuscany - Italy
Sito ufficiale: http://www.tantranamaste.eu
NAMASTE' STUDIO TANTRA DI HANASHYAN KAHSHAN
Tantra Padova, Tantra Vicenza, Tantra Verona, Tantra Milano,







28 febbraio 2011

LE SPEZIE CHE AIUTANO


Alloro : Presenta proprietà astringenti e digestive, ed è un ingrediente usato in molti preparati per la cura dei disordini gastro-intestinali. È inoltre utilizzato per ridurre l’alitosi.
In alimentazione ayurvedica, le sue proprietà lo rendono idoneo a contrastare l'indigestione, mal di stomaco e tosse. E' inoltre indicato in caso di calcoli renali e alla vescica.

Pepe nero: Cura l'inappetenza. È ricordato negli antichi libri dei Bramini come rimedio nella cura di disturbi urinari e del fegato, delle emorroidi e dell’itterizia e come mezzo per rimuovere il grasso. Facile da assimilare, possiede proprietà diuretiche, ma soprattutto notevole è la sua attività fortemente lipolitica. Mostra anche rilevante potere antiossidante.
Una miscela di pepe nero in polvere, unito a ghi (burro chiarificato) e miele cura gli accessi di tosse.

Chiodo di garofano: Anticamente, in India, il chiodo di garofano veniva masticato insieme alle foglie ed alla noce di betel. Agisce direttamente sul sistema nervoso; allevia la congestione e facilita la respirazione.
E' uno stimolante dell'appetito, ringiovanente e aiuta la digestione. Il chiodo di garofano incrementa i globuli bianchi nel sangue, aumentando la resistenza fisica alle malattie, alle infezioni, ai virus.
E', inoltre, un valido aiuto per eliminare le tossine dal corpo.

Zenzero: Anticamente, in India, esisteva l'usanza in base alla quale un Bramino, dovendo desinare nella casa di uno Shudra (casta inferiore) era costretto a masticare ed ingoiare due cucchiai di zenzero fresco grattugiato mezz'ora prima di pranzare… questo lo avrebbe protetto da qualsiasi vibrazione negativa contenuta nel cibo. Diversamente avrebbe dovuto sottostare a pratiche di purificazione.
Al di là di questa curiosità, assumere un cucchiaino di zenzero grattugiato fresco, insieme ad un pizzico di sale incrementa l'appetito e aiuta la digestione di qualsiasi tipo di cibo.
Succo di zenzero mescolato a miele allevia la congestione polmonare ed aiuta la respirazione.

Zafferano: Il regolare uso di zafferano nei dolci e, in generale, nei cibi procura benessere generale, soprattutto nei climi freddi.
E' antisettico, vermicida, leggermente lassativo e diuretico. In Tibet è molto popolare in quanto adatto ai climi freddi per il suo potere riscaldante; stimola il potere sessuale più di qualsiasi altra spezia. Regola le mestruazioni nella donna.

Curcuma: Le sono riconosciute le seguenti proprietà: antinfiammatoria, antivirale e detossinante, in particolare del fegato. Sono in grado di esercitare il blocco dei radicali liberi circolanti e di inibire la formazione di nuovi.
L'attività antinfiammatoria, è stata evidenziata sia nelle infiammazioni acute che croniche. La Curcuma è indicata in caso di intossicazioni epatiche; infezioni virali, ittero, insufficienza epatica, alterazioni alle pareti dei vasi. E' provato scientificamente che unita al pepe nero esercita una spiccata attività antitumorale .

Cannella: è antibatterica, antibiotica, stimolante della secrezione gastrica, antispasmodica, vasodilatatore periferico, ipotensiva, antisettica, stimolante della funzionalità cardiaca e respiratoria
L'olio di cannella viene usato nella preparazione di medicine ayurvediche e creme di bellezza. Agisce come afrodisiaco e cura l'orticaria, le sensazioni di bruciore alla trachea, il prolasso intestinale. Utilizzata nell'alimentazione ayurvedica eccita la mucosa della membrana intestinale incrementando l'appetito. Possedendo una qualità calda nella fase post digestiva (vipaka) aiuta stomaco e intestino allo scarico dei gas intestinali.

Peperoncino : E' largamente usato nella cucina indiana. Consumato regolarmente stimola la circolazione sanguigna e previene la formazione di grumi nelle arterie. In caso di raffreddore, la sua azione stimolante incrementa il flusso di muco, alleviando la congestione delle vie respiratorie.
Come aiuto nella digestione, il chili può incrementare la produzione di acido gastrico per contrastare l'azione di molti batteri contenuti nel cibo.
-----------------


Visita sito ufficiale:Kika Kahshan
http://www.elitemassaggi.com

Nessun commento: