Pagine

Tantra Massage Florence - Massaggi Tantra Siena - Tantra Milano

Tantric Massage Florence- Tuscany - Italy
Sito ufficiale: http://www.tantranamaste.eu
NAMASTE' STUDIO TANTRA DI HANASHYAN KAHSHAN
Tantra Padova, Tantra Vicenza, Tantra Verona, Tantra Milano,







24 maggio 2012

RADICI STORICHE. MASSAGGI TANTRA DESENZANO DEL GARDA

Qui in Occidente, il "Tantra" è stato dato un disorientante varietà di significati diversi negli ultimi anni. Una vasta gamma di associazioni di parole che entrano in gioco a seconda di chi sta utilizzando la parola e che stanno parlando. Una ragione di questo è un cambiamento reale e notevole significato che il termine ha subito nel corso del secolo precedente: in Europa e negli USA il termine "Tantra" comprende ora una cosa che porta poco a che fare sia l'uso attuale o storica del termine nella sua terra di origine - India. Un'altra ragione è la diversità dei fenomeni eterogenei quali viene utilizzato il termine per coprire in Asia del Sud Sud-Est asiatico stessa.

Per quanto riguarda l'India, "tantra" si riferisce a una grande famiglia di pratiche molto diverse, i testi, discipline epistemologiche e culti, prima le cui radici si possono far risalire al VII secolo dC, se non prima. Questa "famiglia di sette" ha avuto un'influenza formativa molto più diffusa e più significativo sullo sviluppo della cultura religiosa in Sud Asia che inizialmente accettata dagli studiosi, sia in Occidente e all'interno della comunità riformata Induismo dei secoli 19 e 20. Ancora nel 1800, gran parte della popolazione indiana erano membri di culti tantrici, tra cui persone connesse con la riforma l'induismo popolare tra le classi colte.

In questo senso, il Tantra è qualcosa di completamente diverso per i Kama Sutra insegnamenti sull'amore e non è la stessa di yoga, ayurveda e massaggio. Tuttavia, non è possibile trovare una singola etichetta comune per descrivere Tantra indiano. Da un lato ha stretti legami ad un cospicuo numero di divinità locali e regionali connessi con foreste, fiumi, montagne, alberi e antenati defunti. Offerte sacrificali costituito una parte significativa della interazione umana con queste divinità - per lo più dee - la cui fame doveva essere alleviato. D'altra parte, c'era una grande varietà di approcci si trovano nelle scuole e le direzioni che si sono sviluppate in India, Nepal, Tibet e Cina. Alcuni avevano un culto-like, approccio pratico, altri concentrati sul vivere etico, formulando interpretazioni teoriche e speculativa della vita, o evocando gli effetti magici e occulti. I loro obiettivi erano diversi come il loro approccio: essere in grado di volare, demoni strumentalizzazione per i propri scopi, le auto-perfezionamento, la conoscenza del cosmo, il raggiungimento di stati divini di coscienza, o esperienze mistiche. E hanno fatto uso di una varietà di pratiche per questo: canti meditativi, assumendo particolari posture fisiche, i gesti delle mani, le immagini, esercizi di respirazione, visualizzazioni, le pratiche di pulizia, le linee guida dietetiche e dei regolamenti religiosi e sociali.


La sessualità nel Tantra

Anche durante il periodo iniziale di sviluppo tantrico, alcuni lignaggi o culti sono stati compiere atti sessuali. Un aspetto che ha giocato un ruolo fondamentale qui era la produzione e lo scambio di fluidi corporei, come il sangue mestruale, secrezioni vaginali e sperma, per esempio nei rituali della "Kaula"-tradizione. Durante le cerimonie discrete che hanno avuto luogo fuori dalla vista del pubblico, di sesso maschile Kaula i praticanti si unissero con le divinità o demoni femminili che hanno avuto un significato particolare per la loro famiglia. Questi sono stati personificata da uno speciale tipo di maghe o streghe (yogini). Altre tradizioni religiose in India sacrifici di sangue o di carne umana o animale per placare la fame dei loro dei, ma questi tipi di culti sacrificato qualcosa di diverso: il seme maschile. In cambio, la yogini diede il praticante maschio ricompense molto mondani, come la capacità di volare o l'immortalità fisica, questa è stata impartita prendendo nei liquidi del corpo femminile. Durante il Medioevo vi erano membri della nobiltà superiore che partecipano a questi rituali, e hanno costruito templi speciali per questo scopo. Secondo alcuni studiosi, tali pratiche formarono il nucleo storico della famiglia di culto tantrico.

VISITA SITO UFFICIALE PER PIU INFO O PRENOTARE IL TUO RELAX:
http://www.elitemassaggi.com

Nessun commento: