Pagine

Tantra Massage Florence - Massaggi Tantra Siena - Tantra Milano

Tantric Massage Florence- Tuscany - Italy
Sito ufficiale: http://www.tantranamaste.eu
NAMASTE' STUDIO TANTRA DI HANASHYAN KAHSHAN
Tantra Padova, Tantra Vicenza, Tantra Verona, Tantra Milano,







1 novembre 2012

CHI E' SHIVA


CHI E' SHIVA?
Shiva è una delle principali divinità della religione induista, che è ampiamente praticata in India. Come molte divinità indù, ha una natura complessa e dualistica.

Molti praticanti di induismo concentrare i loro culto su Shiva ei suoi molteplici aspetti, in una tradizione chiamata Shivaismo. Dal momento che Shiva è così un membro importante del pantheon induista, alcune persone al di fuori di questa religione sono vagamente familiare con forme him.Various dell'induismo sono state praticate per migliaia di anni, con la più antica credenze e gli insegnamenti della religione si trovano in una serie dei testi sacri conosciuti come i Veda.

In origine, Shiva sembra essere stato venerato sotto le spoglie di Rudra, un dio maggiore che era a capo delle tempeste, venti, e la caccia. Rudra è stato a volte conosciuto come "il Terribile", in riferimento al suo modo selvaggio e selvaggio. Come Rudra, Shiva è un dio molto distruttivo, capace di devastando e bruciando via le impurità.

Ma Shiva è anche un dio della creazione, e considerato un dio di verità, bontà e bellezza. Molti lo considerano come un buon auspicio dio, così come un dio di idee paradossali. Molte statue di Shiva, per esempio, che lo raffigurano con gli attributi di entrambi i sessi, a rafforzare il concetto di Shiva come una figura molto dualistico e talvolta confuso nella mitologia indù. Oltre ad essere un creatore e distruttore, Shiva è anche associato con la danza, le arti, e la saggezza, ed è una figura rispettata nella tradizione yogica.

Nella maggior parte delle raffigurazioni di Shiva, che ha un terzo occhio, i capelli arruffati, e una mezzaluna o corno sulla testa. Il fiume Gange gioca anche un ruolo nella iconografia di Shiva, il dio in quanto è strettamente associato con il Gange, e possono apparire serpenti avvolti intorno Shiva pure. Egli porta un tridente in alcune immagini, come quella è la sua arma preferita, e il suo corpo è spesso nudo e spalmato in cenere.

Quando si richiede il trasporto, Shiva cavalca un toro bianco di nome Nandi. La famiglia principale di Shiva consiste la dea Parvati e dei loro figli, Ganesha e Skanda. Shiva è anche associata ad altre dee e gli dei del pantheon induista, come Vishnu e Kali. Prima consorte di Shiva secondo la mitologia indù è stato Sati, una dea di lealtà, verità e vita lunga. Secondo la leggenda, Sati si è immolato perché il padre disapprovava il suo matrimonio a Shiva, e lei era reincarnato come Parvati.
PARVATI CONSORTE DI SHIVA
 


http://www.elitemassaggi.com

Nessun commento: