Pagine

Tantra Massage Florence - Massaggi Tantra Siena - Tantra Milano

Tantric Massage Florence- Tuscany - Italy
Sito ufficiale: http://www.tantranamaste.eu
NAMASTE' STUDIO TANTRA DI HANASHYAN KAHSHAN
Tantra Padova, Tantra Vicenza, Tantra Verona, Tantra Milano,







18 agosto 2012

TANTRA E TAOISMO A BRESCIA

TANTRA E TAOISMO

Il Tantra è una scienza spirituale dell'antica India e nella sua essenza di base è molto simile al taoismo dalla Cina. Entrambi coinvolgono bilanciare le energie maschili e femminili per creare armonia ed entrambi hanno un obiettivo finale di unità spirituale con l'universo o la fonte o Dio, (il Dio interiore, al contrario di Dio è separato da noi).

L'interazione tantrico delle energie maschili e femminili è stata rappresentata nella mitologia indù con Shakti e Shiva, e rappresentato nel Taoismo con yin e yang. Sia il Tantra e il taoismo lo scopo di creare unione di corpo, mente e spirito. E in entrambi, la sessualità è stato visto e praticato in un contesto spirituale.

Una delle differenze tra il Tantra e il taoismo è che il Tantra è pieno di riti religiosi e divinità, dèi e dee, mentre il Taoismo è più scientifico nel suo approccio. Le persone che sono piu 'a destra del cervello' orientato, (più intuitivo), sarebbe probabilmente più attratto da Tantra, mentre coloro che sono piu 'sinistra del cervello' orientato, (più nel razionale e logico), sarebbe attratto da Taoismo , anche se questo non è certo una regola.

Nei seminari che Diane e mi conducono, troviamo che le donne sono più attratte l'approccio tantrico e gli uomini di più per l'approccio taoista, almeno inizialmente. Tuttavia, come gli uomini aprono i loro centri del cuore e diventare più profondamente connessa con le loro donne, si muovono in avanti nell'approccio alla sessualità tantrica.

Si dice che il Tantra è la più antica fonte di conoscenze riguardanti le energie del corpo, mente e spirito. E 'l'origine e l'essenza degli studi popolari di oggi e le pratiche di filosofie orientali, tra cui yoga, arti marziali, tai chi e le filosofie di grandi, Buddha e Confucio Lau Tzu.

Tantra significa espandere, di essere liberi, di essere liberato. Se vogliamo essere veramente liberi, la nostra sessualità non dovrebbe essere repressa, deve essere vissuta nella sua totalità con gioia e senza alcun senso di colpa. Più ci sopprimere sesso, tanto più saremo rispettarlo;
e quanto più è repressa più si vuole scoppiare. La cosa triste è che esplode spesso in modi nocivi. L'attuale esplosione in evidenza di abusi sessuali su minori è un esempio di cosa può accadere a causa di soppressione.

Tantra sottolinea sempre la sacralità del sesso, ma insegna che non ci dovrebbe essere la repressione o senso di colpa collegato al sesso. Si insegna anche che quando un uomo si avvicina la sua amata, si dovrebbe avere un sentimento sacro, come se stesse andando in un tempio. Tantra sostiene che per conoscere la verità sull'amore, è necessario accettare la sacralità del sesso.

Reliquie di rituali tantrici risalgono quasi cinque mila anni e testi tantrici cominciarono ad apparire nel giro di pochi secoli di inizio dell'era cristiana. Si dice che il Tantra indiano, che si è diffusa in Tibet, potrebbe aver avuto origine con antichi taoisti in Cina, rientrarono quindi in Cina centinaia di anni dopo e rivitalizzata pratiche sessuali taoiste.

Sia il Tantra e il taoismo sostenere esplorando ogni aspetto della vita e della coscienza, quindi ovviamente lo studio della sessualità è stato inserito, non solo compreso, ma riverito. Nel corso dei secoli le religioni tradizionali molti hanno visto di buon occhio il Tantra e il taoismo, perché entrambi i sistemi utilizzano l'unione sessuale come veicolo per l'illuminazione, come un modo di vivere un profondo legame con Dio, o il cosmo, o il divino o la fonte di tutta l'esistenza, o come lo vogliate chiamare in base alle proprie convinzioni. Maggior parte dei sistemi religiosi rendere tabù del sesso, sostenendo che porta l'uomo lontano da Dio. Questo approccio religiosa predominante creato oppressione che ha costretto pratiche tantriche sotterraneo. Le sue pratiche e rituali sono stati tenuti segreti per centinaia di anni.

Solo di recente sono tantrico e pratiche taoiste stato interpretato, pubblicati e resi disponibili per lo studio occidentale. Questo è stato rinfrescante e illuminante per molti di noi, perché ci ha aiutato a guardare l'amore e il sesso da una prospettiva diversa. Si comincia a mettere in discussione i nostri atteggiamenti e rendersi conto di quanto profondamente la nostra coscienza è stata condizionata dalla nostra educazione cristiana, il che suggerisce che la sessualità è in qualche modo il male.
http://www.elitemassaggi.com

Nessun commento: