Pagine

Tantra Massage Florence - Massaggi Tantra Siena - Tantra Milano

Tantric Massage Florence- Tuscany - Italy
Sito ufficiale: http://www.tantranamaste.eu
NAMASTE' STUDIO TANTRA DI HANASHYAN KAHSHAN
Tantra Padova, Tantra Vicenza, Tantra Verona, Tantra Milano,







14 gennaio 2012

FIERA DI MILANO-TANTRA

FIERA DI MILANO-TANTRA
BREVI RIFLESSIONI-LA RICERCA DI SE' STESSO
Nella vita il compito principale dell’uomo è dare alla luce se stesso. Dalla nostra nascita siamo già eredi di un complesso patrimonio genetico; se ad esempio l’essere portati per la matematica o per la musica ecc….,è una predisposizione, tramandata da qualche progenitore, i nostri comportamenti le nostre azioni , l’essere ciò che siamo diventati a volte è stato condizionato dall’ambiente dalla educazione ricevuta, dalle scelte fatte per noi.La consapevolezza di ciò ci porta all’arduo compito di scegliere di diventare noi stessi ciò che siamo o che potenzialmente possiamo essere,compito difficile perché ci mette a nudo le nostre gioie i nostri dolori i nostri successi le nostre frustrazioni ma“Se io non sarò me stesso, chi lo sarà per me? E se non ora quando?”
Per realizzare questo bisogna prendere le distanze da ciò che ci è stato tramandato,da quei valori che abbiamo ereditato dal passato. Ci chiediamo cosa veramente fa parte della nostra vera natura da quello che ci viene imposto; rispondere a questa domanda, riuscire a distinguere ciò che ci fa sentire sereni e realizzati da ciò che ci opprime è la prima regola di vita Sacrifici adattamenti sono necessari per raggiungere il criterio della felicità che ci fa stare bene.” Dare alla luce se stesso “ significa innanzitutto ritrovare la propria natura stabilire con essa il rapporto di benessere e di piacevolezza che significa stare bene con se stessi. Riuscire a guardarsi per diventare ciò che siamo, imparare l’arte di osservare noi stessi, arrivare a guadarci come farebbe un estraneo. La presa di distanza è qualcosa di diverso dal classico “conosci te stesso” sapersi guardare stare attenti essere presenti a se stessi, non deve essere un giudicarsi un qualunque giudizio sarebbe condizionato da altri voleri. Riuscire nella meditazione nel tentativo di uscire dal mondo dei valori mentali, l’allontanamento del vecchio ego è un esercizio di distacco e di pianificazione.Saper prendere le distanze dalle attività mentali quotidiani che ci attanagliano con tutto il loro stress.Quando la mente è immobile lo spirito si trova in uno stato di attenzione. Saper ritornare al vuoto estinguerà le azioni complessive porrà la mente in quiete.
Non c’è via della serenità che non possa inconsapevolmente o deliberatamente per quella operazione di decontaminazione crucci e angosce inutili.


Visita sito ufficiale

http://www.elitemassaggi.com

Nessun commento: