Pagine

Tantra Massage Florence - Massaggi Tantra Siena - Tantra Milano

Tantric Massage Florence- Tuscany - Italy
Sito ufficiale: http://www.tantranamaste.eu
NAMASTE' STUDIO TANTRA DI HANASHYAN KAHSHAN
Tantra Padova, Tantra Vicenza, Tantra Verona, Tantra Milano,







6 gennaio 2012

La religione universale dell'uomo-riflessioni

L'induismo e la filosofia indiana sono stati mal compresi da tanta gente in Occidente, in particolare dai detentori del potere religioso cristiano. L'induismo è stato sempre considerato una religione politeistica, piena di divinità strane e a volte mostruose, una religione dove gli dei hanno spesso qualità e vizi simili a quelli degli uomini, e dove si è molto lontani dalla concezione "monista" delle religioni cosiddette "superiori".

Non si è compreso che tutte quelle raffigurazioni di divinità non sono nient'altro che la rappresentazione degli infiniti aspetti e qualità dell'unico Dio: il Brahman o Shiva, che è l'Essere infinito ed eterno, unica realtà di tutto l'universo. E, mentre nelle religioni cosiddette moniste si continua a credere a due realtà antitetiche: Dio e Satana, il Bene e il Male, in eterna lotta tra di loro, nell'induismo e nel pensiero indiano, si crede che tutto l'universo è Dio, che l'uomo è Dio, che lo è sempre stato e deve soltanto divenirne consapevole, e che questo è il fine dell'esistenza umana: essere tutt'uno con Dio. Soltanto quando "diverremo Infinito", o meglio ritorneremo ad essere consapevoli della nostra realtà di Essere Infinito, solo allora cesserà ogni sofferenza e vivremo eternamente in uno stato di totale appagamento.

In realtà la religione induista e il pensiero filosofico indiano provengono da un'antichissima civiltà e sono alla base di tutte le filosofie e religioni del mondo, di ogni tradizione e popolo, poiché esprimono la "religione universale dell'uomo", per cui non c'è alcun conflitto con le altre religioni e filosofie, anzi, con la pratica della meditazione ed esplorando la vera natura dell'uomo, ci si può avvicinare ancora di più alla propria religione e tradizione.

Quest'antica conoscenza viene chiamata Veda, e il sentiero che ci porta alla realizzazione di Dio dentro di noi è il "Sanatana Dharma", che è formato da tanti "rami", dove si enfatizzano i vari aspetti che vogliamo seguire per giungere all'unione (Yoga) con Dio (aspetto fisico, mentale, emozionale...), proprio perché si sa che ognuno di noi può essere più propenso a lavorare su un aspetto o su un altro della propria natura.

Se l'umanità riscoprisse i profondi valori dei Veda e del Sanatana Dharma, e si liberasse dai pregiudizi verso la religione indù, potrebbe cogliere i frutti di un patrimonio di conoscenza antichissimo, sviluppato nei millenni dai Saggi e dai Maestri, la cui funzione è proprio quella di aiutarci a realizzare Dio.

Sito ricco di informazioni per chi desidera fare un viaggio spirituale in India
http://www.jayanwalter.com/viaggio-india.html

Mio sito, kika
http://www.elitemassaggi.com

Nessun commento: