Pagine

Tantra Massage Florence - Massaggi Tantra Siena - Tantra Milano

Tantric Massage Florence- Tuscany - Italy
Sito ufficiale: http://www.tantranamaste.eu
NAMASTE' STUDIO TANTRA DI HANASHYAN KAHSHAN
Tantra Padova, Tantra Vicenza, Tantra Verona, Tantra Milano,







6 gennaio 2012

LA TERRA E' PER TUTTI...RIFLESSIONI

La terra è di tutti

Il pianeta terra in cui viviamo appartiene a tutti e tutti dovrebbero averne cura come farebbero con la propria casa. Nessuno ha il diritto di distruggere l'ambiente soltanto per realizzare profitti personali ed egoistici quali l'accumulo di ricchezze e di beni.

La natura è molto intelligente e parsimoniosa, tende sempre a sfruttare tutte le risorse disponibili, a riciclare persino i rifiuti. C'è una grande intelligenza nell'uso dell'ambiente da parte della natura. Tutto avviene in modo ciclico.

L'acqua che cade dal cielo irrora la terra, dà nutrimento alle piante, dissetando animali ed esseri umani, forma corsi d'acqua che si gettano nel mare, da qui l'acqua evapora a formare le nubi e poi ricadere sulla terra.

Così pure le piante sono nutrimento degli animali erbivori, dell'uomo e degli animali, persino gli escrementi servono a concimare la terra o sono cibo di altri animali come gli scarafaggi. Ci sono animali, come gli avvoltoi, che fanno da spazzini, poiché si nutrono delle carcasse degli animali lasciate dai carnivori e di tutti i rifiuti di altri animali.

Le piante assorbono anidride carbonica ed emettono ossigeno.

L'ossigeno è fondamentale per la vita sulla terra.

Il giorno in cui tutte le piante (o buona parte di esse) saranno distrutte, la riserva di ossigeno accumulata lentamente nell'atmosfera in milioni di anni, comincerà a diminuire fino a scomparire del tutto. E allora anche la vita sulla terra sparirà, gli uomini e gli animali moriranno soffocati...

E allora a cosa servirà l'accumulo di beni e di ricchezze se non si potrà conservare il bene più grande: la vita?

C'è una grande armonia nella natura, espressione dell'intelligenza suprema del Divino.

Poi arriva l'uomo e distrugge tutti questi equilibri.

Stiamo assistendo alla distruzione dell'equilibrio climatico della terra, all'aumento della temperatura su scala globale, all'innalzarsi dei mari e lo sciogliersi dei ghiacciai... Tutto a causa dell'uomo e della sua mania di trarre profitto da ogni cosa, di sfruttare la natura distruggendola e devastandola. L'eccessiva produzione industriale, la cementificazione e la distruzione delle foreste, l'aumento degli autoveicoli in circolazione sono le principali cause del cosiddetto "effetto serra" che ha provocato questo squilibrio del clima in tutto il mondo.

L'aumento di anidride carbonica e di altri gas nell'atmosfera hanno creato una cappa che impedisce ai raggi del sole di disperdersi e tornare nello spazio dopo aver toccato la terra, proprio come succede nelle serre, dove si mettono vetri per ottenere questo effetto e riscaldare l'ambiente in cui crescono piante di tipo tropicale o che hanno bisogno di un clima caldo. E così si riscalda tutto il pianeta.

Ma non avviene un semplice aumento della temperatura, bensì una vera e propria rottura dell'equilibrio climatico terrestre. E allora assistiamo alla formazione di trombe d'aria (tornado) sempre più frequenti in Europa, dove il clima diviene più tropicale che temperato, abbiamo estati caldissime e tempeste inaudite, inverni con punte di freddo intenso, piogge, grandinate, siccità, incendi e alluvioni...

E' l'uomo la causa di tutto ciò. E' inutile prendersela con la natura.

Finché l'umanità continuerà a pensare in modo egoistico e correrà solo dietro al profitto, di queste catastrofi ambientali ne avremo ancora, sempre di più.

E allora, risvegliamo la nostra coscienza!

Per informazioni visita sito autore. molto ricco di info x chi desiera fare un viaggio spirituale in India

http://www.jayanwalter.com/viaggio-india.html

Mio sito ufficiale
Kika

http://www.elitemassaggi.com

Nessun commento: